La Soluzione Energetica è un prodotto – servizio esclusivo, proposto al mercato al fine di ridurre i consumi energetici e/o migliorare il comfort abitativo di tutti gli ambienti indoor.
La Soluzione Energetica Domotecnica è costruita su misura per ogni ambiente indoor analizzato, secondo le esigenze di chi lo vive, rendendo efficiente e razionalizzando il sistema edificio – impianti e permettendo, così, la riduzione dei consumi di acqua, gas e di energia elettrica.
La Soluzione Energetica Domotecnica è composta da quattro fasi:
- Analisi dei consumi e degli sprechi con sopralluogo tecnico:
- per verificare la situazione di partenza dell’edificio – impianti (consumi e sprechi);
- per analizzare le esigenze specifiche di chi vive nell’ambiente
- Proposta d’intervento:
- per condividere con il cliente le ipotesi miglioramento e l’impatto economico e strutturale delle stesse
- le proposte di intervento sono di due tipi, a seconda che la situazione esaminata e l’esigenza espressa abbiano evidenziato prevalentemente un problema di spreco (intervento per l’Efficienza Energetica) o di comfort abitativo (intervento per il Comfort):
- * Interventi per l’efficienza energetica
- * Interventi per il comfort
- per informare il cliente sulle agevolazioni fiscali e,o sugli incentivi nonché sulle procedure operative necessarie a ottenere il massimo beneficio in funzione delle esigenze espresse.
- Realizzazione e consegna:
- è la realizzazione a regola d’arte degli interventi concordati;
- prevede la consegna dell’impianto e la spiegazione relativa all’uso e alla manutenzione dello stesso. Consegna di tutti i riferimenti operativi per l’assistenza di legge e per la manutenzione programmata.
- Monitoraggio e mantenimento:
- Verifica periodica che i consumi siano in linea con gli obiettivi prefissati.
La Soluzione Energetica è un’esclusiva dello Specialista dell’Efficienza Energetica. L’unico modo per poterla applicare al proprio impianto è rivolgersi a questa figura professionale che ha le competenze tecniche e progettuali, energetiche e finanziarie necessarie per le quattro fasi.